SUPPORTO AUTISMO

Dott.ssa Alessandra Orrù

Dott.ssa Alessandra Orrù

BCBA Consulente comportamentale Certificata

Mi occupo di autismo, di problemi del comportamento, del linguaggio e della comunicazione.

Tel: +44 (0)75 8835 3958
Mobile. +39 349 410 7734
Mail: alessandraorru@yahoo.co.uk

in collaborazione con la dott.ssa Alessandra ORRU’ 

Nel giugno 2016, con la supervisione della Dott.ssa Alessandra Orrù – psicologa psicoterapeuta e consulente comportamentale certificata BCBA –, abbiamo organizzato un un “centro estivo sperimentale per l’autismo”. Il progetto, votato all’inclusione durante le stagione estiva di 4 adolescenti non inseriti in alcun contesto per le problematiche che riportavano, è stato un gran successo: tutti i micro e i macro obiettivi sono stati raggiunti e ne è nata una collaborazione continuativa tra l’associazione e la dottoressa, al fine di rispondere in modo puntuale alle esigenze di ciascun ragazzo e delle famiglie. Da allora dedichiamo grande impegno e risorse economiche nella formazione di operatori specializzati, così da garantire l’inserimento anche ai ragazzi più impegnativi.

WWW.ALESSANDRAORRU.COM

ASCOLTO E SOLLIEVO

Dott.ssa Nicoletta Serafini

Dott.ssa Nicoletta Serafini

Psicologa – Psicoterapeuta

Psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale iscritta all’ordine psicologi marche n.1690 istruttrice di mindfulness

mail: serafini.spaziocognitivo@gmail.com

 in collaborazione con la dott.ssa Nicoletta SERAFINI, psicologa e psicoterapeuta, istruttrice certificata in MINDFUL PARENTING e dott.ssa Albarosa Clerici, master in Counseling and coaching skills.
Sostegno ai ragazzi con disabilità, ma anche alle loro famiglie con uno sportello dedicato ai caregiver, familiari ed ai sibling. Opportunità di incontri individuali e di gruppo per favorire la condivisione e il reciproco aiuto. Attraverso il confronto si possono trattare problematiche comuni anche durante una giornata all’aria aperta: passeggiare, fare sport, meditazioni guidate o semplici riunioni a tema sono tutte attività che se svolte insieme permettono, con la condivisione dell’esperienza, di superare le paure tipiche della solitudine ed il disagio, regalandosi momenti indimenticabili.